Consulente energetico: corso di formazione per giovani e inoccupati

Royal Group, società specializzata nella fornitura diretta di energia elettrica e gas naturale al settore business (imprese private e amministrazioni pubbliche), organizza un corso di formazione per individuare e inserire nell’attività della consulenza energetica giovani – neodiplomati, neolaureati – e professionisti in cerca di lavoro.

Il corso, che si tiene giovedì 29 ottobre (ore 9,30-17,30) in via Po 77 a Cormano, presso il centro servizi Corefab, ha l’obiettivo di fornire un quadro generale di riferimento tecnico, economico, legislativo e commerciale per operare come professionisti della consulenza e fornitura energetica nel settore degli enti locali e delle imprese private. A fronte dello sviluppo del marcato e della ripresa post-lockdown, l’azienda di Como, già sostenitrice del Telefono Arancione, intende infatti ampliare la sua rete commerciale selezionando e formando persone interessate a svolgere questa attività con mandato diretto.

Tra gli argomenti del corso: aspetti generali del mercato dell’energia, terminologia e glossario del settore energetico, strumenti e fonti dati per il monitoraggio del mercato (Arera, GME, TTF), lettura e analisi dei documenti commerciali (fatture), funzione e strumenti del consulente energetico. Per iscrizioni inviare email con dati personali entro il 15.10.2020  al sig. Alberto Viotto (viotto@royalpartner.it). A ricezione della conferma dell’iscrizione, occorre versare la quota di iscrizione (€ 110) entro il 22.10.2020 con bonifico bancario su Iban IT22W0303210900010000001726.